Bonus En. Elettrica e Gas

BONUS ENERGIA ELETTRICA

Il Bonus Elettrico è l’agevolazione che riduce la spesa sostenuta dai clienti domestici per la fornitura di energia elettrica.
Il bonus è rivolta a chi si trova in condizione di disagio economico e/o chi vive un soggetto in gravi condizioni di salute mantenuto in vita da apparecchiature domestiche elettromedicali.
Possono accedere al bonus elettrico tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura elettrica, per la sola abitazione di residenza, con potenza impegnata fino a 3 kW per uno numero di familiari con la stessa residenza fino a 4 o fino a 4,5 kW per un numero di familiari con la stessa residenza superiore a 4, ed inoltre:
Appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 7.500 euro;
Appartenenti ad un nucleo familiare con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
Presso cui viva un malato grave che debba usare apparecchiature elettromedicali per il mantenimento in vita: per questa fattispecie non sono previste limitazioni di residenza o potenza impegnata.

BONUS GAS

Il Bonus Gas è una riduzione sulle bollette del gas riservata alle famiglie a basso reddito e numerose.
per l’energia elettrica e il gas.
Hanno diritto a usufruire dell’agevolazione quei clienti domestici che utilizzano gas naturale con un contratto di fornitura diretto o con un impianto condominiale se il loro indicatore ISEE non è superiore a 7.500 euro. Nel caso di famiglie numerose (con più di 3 figli a carico), l’ISEE non deve invece superare i 20.000 euro.

Documenti Utili per entrambe le domande:
  • Copia carte d'identità e codice fiscale richiedente;
  • Fattura Luce e/o Gas;
  • Documenti per Isee se non in possesso.
Ultimo Aggiornamento:
2 maggio 2012

Primo Post:
7 novembre 2011